News
Rinnovo concessioni commercio su aree pubbliche sull'Altopiano delle Pizzorne
DIFFERIMENTO TERMINI DI SCADENZA DEI TRIBUTI LOCALI
Il Comune di Villa Basilica ha differito la scadenza dell’acconto IMU per l’anno 2020 dal 16 giugno al 31 luglio 2020.
Per gli immobili appartenenti alla categoria “D” la quota di spettanza comunale è differita al 31 luglio, mentre la quota di spettanza statale permane al 16 giugno.
La scadenza per l’imposta di pubblicità e per la TOSAP permanente è stata, invece, differita al 31 ottobre 2020.
Bonus Sociale Idrico Nazionale

Il bonus consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti che si trovano in condizione di disagio economico.
Anche il bonus idrico, come quello elettrico e gas, e’ gestito tramite la piattaforma SGATE, pertanto, a partire dal mese di luglio 2018, gli utenti in possesso dei requisiti previsti potranno recarsi presso il Comune per effettuare la richiesta completando le informazioni gia’ fornite con il nome del Gestore che distribuisce l’acqua e il numero utente riportato nella bolletta.
Approvato il nuovo Regolamento Urbanistico
Si informano tutti gli interessati, cittadini e tecnici, che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 26 Novembre 2013 è stato approvato il Regolamento Urbanistico Comunale .
A breve l'Ente provvederà a pubblicare sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana l'avviso di approvazione e di pubblicazione del Regolamento Urbanistico.
Gli elaborati progettuali e le norme di attuazione del nuovo Regolamento Urbanistico, con le modifiche apportate a e seguito della presentazione delle osservazioni, sono scaricabili a questo link .
Tutti gli elaborati che compongono il Regolamento Urbanistico sono consultabili presso l'ufficio tecnico comunale.
Sito in costruzione
Al momento non funzionano alcuni servizi del sito, tra cui la posta elettronica (sono funzionanti i vecchi indirizzi)
e l'albo pretorio dell'area istituzionale.
Per consultare l'albo pretorio dell'Ente è necessario accedere dal collegamento nell'area informativa. Ci impegneremo perchè tutto funzioni al meglio, e per aggiungere informazioni sul nuovo sito.