Sei qui: Home

News


Servizio pre-scuola

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Martedì 29 Settembre 2020

Nell’ottica di potenziamento delle Politiche Educative e di quelle a sostegno della Famiglia, l’Amministrazione Comunale intende organizzare -per l’a.s. 2020/2021- un servizio di “Prescuola”, che si terrà ogni mattina, dal lunedì al venerdì, dalle ore 07:30 alle ore 08:30, a partire da Lunedì 5 Ottobre prossimo presso la Scuola dell’Infanzia “Pietro Perna” e presso la Scuola Primaria “Salvo D’Acquisto”.

 

Il servizio si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, anche per questo motivo è stato deciso di limitare i posti disponibili, che saranno così suddivisi:

- n. 7 bambini per ciascuna delle due sezioni della Scuola dell’Infanzia;

- n. 15 bambini per la Scuola Primaria.

 

Distribuzione tesserini di caccia

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Mercoledì 19 Agosto 2020

Si comunica che è avviata la distribuzione dei tesserini di caccia per la stagione venatoria 2020/2021.
Il tesserino venatorio autorizza l'attività di caccia per una stagione, va ritirato presso il comune di residenza e sempre presso il comune di residenza riconsegnato alla fine della stagione venatoria entro il 31 agosto di ogni anno.
La stagione venatoria in Toscana ha inizio la terza domenica di settembre e termina il 31 gennaio dell'anno successivo.

 

Gli interessati al ritiro del tesserino, possono recarsi all’ufficio Polizia Municipale il lunedì, giovedì e sabato, dalle ore 9:00 alle ore 11:00. In orari diversi, l’ufficio riceve esclusivamente previo appuntamento.


Per maggiori informazioni rivolgersi all'ufficio Polizia Municipale:
tel: 0572461631
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

 

Allegati:

documentazione necessaria

 

DIFFERIMENTO TERMINI DI SCADENZA DEI TRIBUTI LOCALI

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Giovedì 11 Giugno 2020

Il Comune di Villa Basilica ha differito la scadenza dell’acconto IMU per l’anno 2020 dal 16 giugno al 31 luglio 2020.

Per gli immobili appartenenti alla categoria “D” la quota di spettanza comunale è differita al 31 luglio, mentre la quota di spettanza statale permane al 16 giugno.

 

La scadenza per l’imposta di pubblicità e per la TOSAP permanente è stata, invece, differita al 31 ottobre 2020.

 

Bonus Sociale Idrico Nazionale

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Sabato 28 Luglio 2018
Bonus-idrico.jpgDal 1 luglio 2018, oltre al Bonus Sociale Idrico integrativo, può essere richiesto presso i comuni o presso i CAAF da essi delegati, il Bonus Sociale Idrico Nazionale (http://www.autoritaidrica.toscana.it/content/bonus-idrico-2018), congiuntamente alle richieste per l’ottenimento del bonus sociale elettrico e/o gas.

Il bonus consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti che si trovano in condizione di disagio economico.

Anche il bonus idrico, come quello elettrico e gas, e’ gestito tramite la piattaforma SGATE, pertanto, a partire dal mese di luglio 2018, gli utenti in possesso dei requisiti previsti potranno recarsi presso il Comune per effettuare la richiesta completando le informazioni gia’ fornite con il nome del Gestore che distribuisce l’acqua e il numero utente riportato nella bolletta.

 

Nella locandina esplicativa sono elencate le caratteristiche generali del Bonus sociale idrico Nazionale e di quello Integrativo.
 

Approvato il nuovo Regolamento Urbanistico

PDF Stampa Invia per E-mail
Martedì 17 Dicembre 2013

ru

 

Si informano tutti gli interessati, cittadini e tecnici, che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 26 Novembre 2013 è stato approvato il Regolamento Urbanistico Comunale .

 

A breve l'Ente provvederà a pubblicare sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana l'avviso di approvazione e di pubblicazione del Regolamento Urbanistico.

 

Gli elaborati progettuali e le norme di attuazione del nuovo Regolamento Urbanistico, con le modifiche apportate a e seguito della presentazione delle osservazioni, sono scaricabili  a questo link .

 

Tutti gli elaborati che compongono il Regolamento Urbanistico sono consultabili presso l'ufficio tecnico comunale.

 
Altri Articoli...
JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL