Sei qui: Home News

News


Divieto assoluto di abbruciamento dei residui vegetali fino al 31 Agosto 2019

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Lunedì 24 Giugno 2019

Nei prossimi giorni sono attese temperature con valori sopra la media, per questo già dal 24 giugno, e fino al 31 agosto, scatta in tutta la Toscana il divieto assoluto di dar fuoco ai residui vegetali agricoli e forestali (abbruciamenti).

Chiunque avvistasse o si trovasse nei pressi di focolai di incendio è pregato di segnalarli al Numero verde 800.425.425.

 

Allegati:

Comunicato stampa REGIONE TOSCANA

Decreto Dirigenziale RT 10258/2019

 

Bonus Sociale Idrico Nazionale

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica   
Sabato 28 Luglio 2018
Bonus-idrico.jpgDal 1 luglio 2018, oltre al Bonus Sociale Idrico integrativo, può essere richiesto presso i comuni o presso i CAAF da essi delegati, il Bonus Sociale Idrico Nazionale (http://www.autoritaidrica.toscana.it/content/bonus-idrico-2018), congiuntamente alle richieste per l’ottenimento del bonus sociale elettrico e/o gas.

Il bonus consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti che si trovano in condizione di disagio economico.

Anche il bonus idrico, come quello elettrico e gas, e’ gestito tramite la piattaforma SGATE, pertanto, a partire dal mese di luglio 2018, gli utenti in possesso dei requisiti previsti potranno recarsi presso il Comune per effettuare la richiesta completando le informazioni gia’ fornite con il nome del Gestore che distribuisce l’acqua e il numero utente riportato nella bolletta.

 

Nella locandina esplicativa sono elencate le caratteristiche generali del Bonus sociale idrico Nazionale e di quello Integrativo.
 

Attività estive 2019

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Amministratori Comunali   
Martedì 26 Giugno 2018

Proseguendo nell’orientamento che fino ad oggi ha ispirato la politica sociale rivolta ai minori ed all’adolescenza, che prevede oltre ad interventi prettamente assistenziali o di tutela, l’organizzazione di attività inerenti la continuità educativa tra scuola e tempo libero, anche per il corrente anno 2019 l’Amministrazione Comunale intende organizzare attività estive per la fascia di età 3 – 11 anni.

 

L’attività prevede un campo giornaliero della durata di 5 giorni a settimana per quattro settimane, nel periodo dal 8 luglio al 2 agosto 2019 compresi, dalle 8,00 alle 16,30, sull’Altopiano delle Pizzorne.

 

COSTI: La quota di iscrizione per i residenti è pari a € 80,00 a settimana, e per i non residenti € 95,00 a settimana. Il periodo minimo di iscrizione è di due settimane. Per i figli successivi al primo è prevista una riduzione della quota di iscrizione pari al 30% per i residenti e al 20% per i non residenti. E’ compreso il trasporto, svolto esclusivamente sul territorio del Comune, ed il pasto servito presso il Ristorante “Aldebaran”, ad eccezione del giorno delle uscite quando è invece previsto il pranzo al sacco a cura delle famiglie.

 

SCADENZA ISCRIZIONE: Le domande dovranno pervenire entro il 1 Luglio 2019.


ALLEGATI:

- domanda di iscrizione

- informativa

- orari servizio trasporto

 

Approvato il nuovo Regolamento Urbanistico

PDF Stampa Invia per E-mail
Martedì 17 Dicembre 2013

ru

 

Si informano tutti gli interessati, cittadini e tecnici, che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 26 Novembre 2013 è stato approvato il Regolamento Urbanistico Comunale .

 

A breve l'Ente provvederà a pubblicare sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana l'avviso di approvazione e di pubblicazione del Regolamento Urbanistico.

 

Gli elaborati progettuali e le norme di attuazione del nuovo Regolamento Urbanistico, con le modifiche apportate a e seguito della presentazione delle osservazioni, sono scaricabili  a questo link .

 

Tutti gli elaborati che compongono il Regolamento Urbanistico sono consultabili presso l'ufficio tecnico comunale.

 

Sito in costruzione

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da David Sabbatini   
Giovedì 03 Marzo 2011
Sito in costruzione: stiamo lavorando per costruire il nuovo sito del
Comune di Villa Basilica

in_costruzione

 

Al momento non funzionano alcuni servizi del sito, tra cui la posta elettronica (sono funzionanti i vecchi indirizzi)

e l'albo pretorio dell'area istituzionale.

Per consultare l'albo pretorio dell'Ente è necessario accedere dal collegamento nell'area informativa. Ci impegneremo perchè tutto funzioni al meglio, e per aggiungere informazioni sul nuovo sito.