Sei qui: Home News Servizio pre-scuola

Servizio pre-scuola

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Redazione Comune di Villa Basilica    Martedì 29 Settembre 2020

Nell’ottica di potenziamento delle Politiche Educative e di quelle a sostegno della Famiglia, l’Amministrazione Comunale intende organizzare -per l’a.s. 2020/2021- un servizio di “Prescuola”, che si terrà ogni mattina, dal lunedì al venerdì, dalle ore 07:30 alle ore 08:30, a partire da Lunedì 5 Ottobre prossimo presso la Scuola dell’Infanzia “Pietro Perna” e presso la Scuola Primaria “Salvo D’Acquisto”.

 

Il servizio si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, anche per questo motivo è stato deciso di limitare i posti disponibili, che saranno così suddivisi:

- n. 7 bambini per ciascuna delle due sezioni della Scuola dell’Infanzia;

- n. 15 bambini per la Scuola Primaria.

Chiunque sia interessato ad iscrivere i propri figli, è pregato di compilare la modulistica allegata al presente avviso e recapitarla agli uffici comunali entro le ore 12,00 di venerdì 02 ottobre 2020. La modulistica consiste in:

- domanda di iscrizione ;

- modello autocertificazione (da compilare quotidianamente);

- patto di corresponsabilità .

Unitamente ai suddetti moduli, devono essere consegnate le attestazioni dei datori di lavoro di entrambi i genitori che accertino la reale esigenza di accesso al Prescuola.

 

Saranno accettate domande fino ad esaurimento posti, secondo l’ordine di protocollazione.

 

I costi del servizio sono a carico del Comune di Villa Basilica, alle famiglie è richiesta una compartecipazione di € 20.00 al mese per ogni bambino iscritto da corrispondere mediante versamento sul c/c postale n. 109553, intestato a Comune di Villa Basilica, con causale “PRESCUOLA nome cognome – MESE DI________________”, oppure utilizzando il sistema PagoPa sul sito internet dell'Ente. Il versamento deve essere effettuato entro il primo giorno di ogni mese.

 

Le domande possono essere recapitate agli Uffici Comunali:

- di persona, presso l'ufficio protocollo;

- via fax al n. 0572 43514;

- tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo